Best of 2016: cerchiamo artisti locali interessati a partecipare

di Alessandro Zito, pubblicato il 11 Gennaio 2017

Buon anno dall’Associazione Culturale Metrodora,

stiamo lavorando per organizzare alcuni appuntamenti pomeridiani a tema musicale in Villa Rossi nelle prossime settimane.

Come per gli ultimi due anni, è nostra intenzione ripetere il formato del Best of: si tratta di due incontri di circa due ore l’uno, durante i quali presentiamo i 20 dischi meglio recensiti da siti e riviste di critica musicale durante l’anno passato (best of 2016), presentandone un estratto – in genere il filmato di un’esibizione dal vivo, o in assenza di materiale di qualità adeguata ripieghiamo su un videoclip – introdotto da una breve panoramica sull’autore e sul lavoro.

È un evento al quale teniamo molto perché rappresenta un’ottima occasione per tenerci aggiornati sulle ultime novità musicali internazionali, molte delle quali trovano poco spazio sull’informazione generalista, e soprattutto si tratta di un evento piacevole e godibile anche da un pubblico di non addetti ai lavori.

Quest’anno vorremmo migliorare ulteriormente lo spettacolo coinvolgendo maggiormente la scena musicale genovese: ci piacerebbe invitare uno o più artisti o gruppi musicali della scena locale ad introdurre di persona uno dei 20 dischi in classifica. L’impegno richiesto è minimo: preparare una breve introduzione al disco scelto e presentarsi in Villa nel pomeriggio in cui si terrà l’evento.

A causa della ristrettezza temporale (10 album da presentare in meno di due ore) non ci sarà la possibilità di suonare dal vivo

Programma Best of 2016

SABATO 4 FEBBRAIO
Dalla posizione n. 20 alla n. 11
Orario dalle 16:30 alle 19:00 con intervallo nel mezzo

SABATO 11 FEBBRAIO
Dalla posizione n. 10 alla n. 1
Orario dalle 16:30 alle 19:00 con intervallo nel mezzo

Il programma dettagliato si trova a questo indirizzo

Invitiamo gli interessati a mandarci una mail a info@metrodora.net specificando il disco che vorrebbero presentare, entro le ore 24 di sabato 28 gennaio.

Un saluto dallo staff

febbraio 2016 in villa rossi

febbraio 2016 in villa rossi. Il manifesto dello scorso anno