Burn the Ocean – new single – The hourglass

di Redazione, pubblicato il 19 Marzo 2018
Nuovo singolo per la stoner/metal band genovese Burn the Ocean, con relativo video registrato interamente sul tetto del centro sociale autogestito Buridda e diretto da Fulvio Masini,  dal titolo The Hourglass.
Il brano è stato registrato dal vivo dalla band  ai Blackwave Studio, e mixato e masterizzato da Fabio Palombi, vocalist e chitarrista della band, oltrechè frontman e leader dei Nerve.
The hourglass fa parte del primo dei quattro ep che dovrebbero uscire nel corso dell’anno corrente, dal titolo Zeit e autoprodotto dalla band
burn the ocean

burn the ocean

Significative le parole di Palombi dall’intervista pubblicata dalla webzine http://www.genova24.it
Il video per il brano “The Hourglass”, nasce dalla collaborazione con un giovane regista a nome Fulvio Masini. Questo video è il nostro personale tributo a due elementi fondamentali della nostra identità : la nostra splendida città e il senso di appartenenza ad una comunità, ad un collettivo come ad esempio quello dei ragazzi del L.S.O.A. Buridda – continua il cantante della band – Al di là dell’orientamento politico, che è totalmente slegato dal nostro messaggio musicale, le splendide immagini riprese dal tetto della nuova sede del Buridda rappresentano un forte messaggio di riqualificazione e restituisce a tutti noi uno splendido scorcio della nostra città… sicuramente molto più potente che buttare in terra qualche tappeto rosso qua e là per nascondere ciò che non si vuole vedere. C’è molta arte, poesia e cuore in quello che fanno i ragazzi del Buridda e la volontà e lo spirito di collaborazione che ci hanno dimostrato nella realizzazione di questo video ne sono la prova”.

I Burn the Ocean nascono nel 2014 sotto la spinta del frontman della band death metal Nerve Fabio Palombi, insieme ai membri della storica band 2 Novembre, il chitarrista e vocalist Emanuele Shuxtere Pecollo, la bassista Valentina Di Maggio  e il batterista Davide Di Maggio.

Hanno pubblicato il loro primo album (clicca qui per ascoltarlo) dal titolo Come clean sul finire del 2015 e con il loro power sound che strizza l’occhio a stoner e metal stanno facendo parlare di se, e non solo in Italia.

Buon ascolto

The truth is life’s an hourglass
the bigger the grain, the longer we stay here.
So live high!
Remember this is all for you.
It’s time to turn the hourglass
one last time
and leave the world behind
Remember this is all for you.
One last step to what you want to be,
the worst enemy is what you see..
never again, ever again
have a dream like this!
My friend welcome to reality.