Cuccioli Morti – new single – Yussef è morto

di Redazione, pubblicato il 31 Agosto 2017

Secondo singolo in uscita per la band genovese Cuccioli morti, estratto dall’album di prossima pubblicazione dal titolo Soltanto Amore che uscirà per  Neverland Records.

Il brano si intitola Yussef è morto, ed è disponibile sul profilo YouTube della band nata come trio hardcore nel 2011. Negli anni le sonorità della band hanno limato alcune spigolosità ed hanno virato verso generi quali il funk e l’hip hop, con una miscela originale che li rende riconoscibili dopo pochi ascolti.

cuccioli morti

cuccioli morti

In questa nuova fase della carriera la band è formata dai vocalists Blasco Pezzi (Jedi Bianco) e Lady Mariam, dal bassista Yussef Kafel (Yuzi Cobra), dal batterista Amedeo Marci (HID), dal tastierista Jacopo Moretti (Jazz Moretti) e dai chitarristi Nicholas Martella (Neis Urizen) e Alberto Maladorni (Alby Revenant)

Yussef è Morto descrive la nostre visioni della morte; “questa è l’ultima fermata ma tu non vorresti scendere” si riferisce proprio a quella paura di morire che contraddistingue chi non ha mai pensato alla morte se non come alla fine di tutto. Per noi invece è l’inizio di un altro viaggio, un cambiamento solo più difficile da integrare.

Il fatto che il pezzo cambi completamente un paio di volte e che non si ripeta mai con un vero e proprio ritornello descrive proprio il viaggio che volevamo associare a quello della morte. Il testo parla del potere della mente e delle connessioni, che noi abbiamo sempre interpretato come la prova del fatto che la vita non scompare quando chiudiamo gli occhi, in qualche modo l’energia si ricicla e va da qualche parte dove serve di più. Questo è il pezzo che in assoluto descrive meglio il concept del gruppo a livello di mentalità” racconta Blasco Pezzi cantante dei gruppo.

L’album in uscita sarà recensito su queste pagine non appena disponibile