Live from the past vol.13: Quicksilver Messenger Service – Happy trails live 1969

di Roberto Giannini, pubblicato il 19 Ottobre 2017

Questa tredicesima puntata di streaming di concerti integrali del passato è dedicata ad una delle band di culto del periodo flower power / acid rock, i   Quicksilver Messenger Service da San Francisco, che, soprattutto sul finire degli anni ’60 sono stati protagonisti, insieme ai Jefferson Airplane e ai Grateful Dead (entrambi concittadini), di una delle scene più creative e influenti dell’intera storia del rock.

I Quicksilver, durante questi primi anni di carriera erano un quartetto guidati dal grande chitarrista John Cipollina e comprendente il vocalist e chitarrista Gary Duncan, il bassista David Freiberg e il batterista Greg Elmore. Dopo il primo ottimo omonimo album, la band di San Francisco pubblicò un disco dal vivo, dal titolo Happy trails, presto diventato uno dei manifesti della scena underground cittadina e uno degli album americani più importanti del periodo d’oro.

I brani di questo album sono tratti da una serie di concerti in varie location californiane tenutisi in un arco temporale che va dal 1966 al 1970. La qualità delle registrazioni è eccellente per quasi tutti i brani.

Buon ascolto

quicksilver messenger service

quicksilver messenger service