…su Metrodora

di Jessica Molinaro, pubblicato il 28 Marzo 2014

by Jessica Molinaro

La melodia è una musica che accompagna la musica: un suono dentro al suono, che riesce ad emozionarci e farci venire i brividi sulla pelle, ma che pian piano entrano dentro, fino a raggiungere il nostro cuore.

Quando la musica diventa viva, prende forma, la si può facilmente riconoscere, perchè assume le sembianze dei valori e delle cose che più ci sembrano importanti: Metrodora è questo.

Metrodora è l’anima di una canzone, di una melodia, di tutto ciòche ci fa sorridere.

Metrodora è una donna che ha trovato dentro di sè la forza per andare avanti, ma è anche un ragazzo che macina chilometri pur di dare una mano concreta.

Metrodora è un giovane che dedica il suo tempo, le sue serate, a volte il suo lavoro, ma è anche il tecnico del suono che le permette di esibirsi.

Metrodora è una ragazza che crede in quello che fa, però è anche un uomo che suona le proprie opere.

Metrodora è un padre che vede crescere il proprio figlio, ma soprattutto è una mamma che crea un solido senso di complicità, dalle banali differenze.

Metrodora è il suono della voce, uno strumento potente e micidiale, poeticamente perfetto di chi sa ascoltare. E’ la fatica, il lavoro a denti stretti per il tempo che fugge, la stanchezza e il divertimento: è una birra con gli amici in una calda serata di concerti rock, in una periferia che vuole vivere ancora.

Metrodora sono i migliori amici che ognuno di noi ha, e che terrà stretto a sè per sempre.

 

Ascolta Demetrio Stratos da Metrodora in “Mirologhi 2 (lamento d’Epiro)

[av_video src=’https://www.youtube.com/watch?v=gqEjq9qeMPk’ format=’16-9′ width=’16’ height=’9′]