The Liar Trump vincitori a Torino di Wanted 1 Maggio!!!

di Roberto Giannini, pubblicato il 15 Aprile 2014

 Gli spezzini The Liar Trump hanno vinto all’Hiroshima Mon Amour di Torino Wanted1Maggio 2014. Per la seconda volta in tre anni è una band ligure (nel 2012 era stata la volta dei  genovesi AUDIOgraffiti) a vincere il prestigioso contest che coinvolge Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia Romagna e da quest’anno anche la Lombardia.

Complimenti a The Liar Trump da Audiocoop Liguria. Li sentiremo suonare dal vivo al Festival delle Periferie di Genova a metà Luglio

the liar trump componenti

 

Biografia della band:

Il progetto “The Liar Trump” nasce nel Settembre 2012 nella provincia della Spezia. Alla formazione, originariamente composta da Luca Russo (chitarra, voce principale), Riccardo Lucchini (chitarra), Milo Manera (basso) e Giacomo Lomasti (batteria), si è aggiunto a fine 2013 Leo James Manzini (seconda voce, chitarra acustica, tastiere, armonica, percussioni). La band, che ha all’attivo un Ep (Potatoes) e diversi live, è attualmente impegnata in studio nella registrazione del suo primo album. Nel Gennaio 2014 è stato lanciato in rete il primo videoclip interamente autoprodotto, che ha riscosso un discreto e insperato successo: oltre ai tanti apprezzamenti e alle migliaia di visualizzazioni, è stata richiesta da Londra la possibilità di utilizzare la traccia audio come parte della colonna sonora di un film inglese che uscirà a mesi nel Regno Unito. Le sonorità sono essenzialmente rock con sfumature blues, funky e folk. Insieme ad amici di altri gruppi musicali della realtà spezzina  The Liar Trump stanno lavorando alla creazione di una etichetta discografica indipendente (LaClinica Dischi) che debutterà sulla scena ligure a Maggio 2014.

[av_video src=’https://www.youtube.com/watch?v=RTrsEtFYQ0U’ format=’16-9′ width=’16’ height=’9′]