Varego – new album – I, prophetic – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 19 Febbraio 2019

Nuova pubblicazione su lunga durata per la band stoner/sludge genovese Varego, dal titolo I, prophetic, a quasi tre anni dal secondo lavoro, Epoch (leggi recensione dal nostro sito). La label è ancora Argonauta Records, dal cui profilo YouTube è stato messo a disposizione il video della title track del nuovo album, diretto da Ivan G. Ferrara (con la partecipazione di Asia Marcenaro e Gabriele Oltracqua),  che potete vedere qui sotto.

 

La band nata ad arenzano esattamente dieci anni fa conferma quanto di buono già proposto nel corso degli anni con un album che può essere a vario titolo considerato quello della maturità.

Dal sito MetalForce.it: otto nuovi brani  carichi di energia e furia inesorabili, incisivi riff di chitarra, costruiti su strutture progressive con una sorta di tocco cinematografico. I, Prophetic ci porta in un viaggio dalle atmosfere voivodiane, in un viaggio sonoro attraverso spazio, dimensioni, menti e puro caos avanguardista.

Il quartetto, già protagonista all’edizione 2016 del Festival delle Periferie è formato dal bassista e vocalist Davide Marcenaro , dai chitarristi Alberto Pozzo e Gerolamo Lucisano, e dal batterista Simon Lepore

Buon ascolto

varego al festival delle periferie

varego al festival delle periferie