Woodstock e dintorni – la nuova serie di puntate su gazzarra.org

di Redazione, pubblicato il 30 Ottobre 2017

Sta per iniziare il nuovo ciclo di puntate di Woodstock e dintorni, un programma sulla storia della musica rock ideato e condotto dal nostro presidente Roberto Giannini con la collaborazione tecnica di Luca Gilardi. Il tutto in esclusiva su gazzarra.org, la web radio Arci Liguria che oramai da quasi un decennio è protagonista con una programmazione di assoluta qualità, sia dal punto di vista musicale che da quello più genericamente informativo.

Su Radio Gazzarra potete ascoltare in diretta, o in replica, ed eventualmente anche attraverso i podcast, programmi di qualsiasi genere e argomento (questo link vi porta alla lista completa). Woodstock e dintorni è un programma presente in palinsesto fin dalla prima stagione, che cerca di ricostruire cronologicamente tutto ciò che di importante è successo nella storia della musica che più amiamo.

Con la puntata che andrà in onda il 7 novembre alle ore 23 circa, si aprirà, per un totale di 12-14 puntate, il cerchio sull’anno di grazia 1974, con una puntata, la prima, dedicata al rock statunitense e canadese di quell’anno. Si parlerà successivamente e a rotazione di rock anglosassone, tedesco e naturalmente italiano.

Le puntate di Woodstock continueranno ad avere frequenza quindicinale, tutti i martedi della prima e terza settimana di ogni mese alle ore 23 circa (il link per ascoltare le puntate in diretta), dopo le esilaranti dirette de IPodisti; sono registrate all’interno dello studio radiofonico attrezzato dall’IIS Calvino, scuola superiore sestrese con la quale Metrodora collabora per le attività di alternanza scuola-lavoro dei suoi studenti (vedi articolo).

Altri amici di Metrodora concorrono alla programmazione su gazzarra.org, dal nostro recensore e superesperto di punk Diego Curcio al nuovo programma del mitico vocalist Schuxtere (Emmanuele Pecollo) sul rock estremo di questi anni

Le puntate meno recenti le potete ascoltare, oltre che sul link indicato precedentemente, anche sul nostro sito cliccando sulla sezione apposita

 

gazzarra