Alogon – new album – Chrysalis – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 12 Febbraio 2020

Oramai fuori da un paio di mesi il debutto ufficiale della band prog metal genovese Alogon, una raccolta di sette brani dal titolo Chrysalis.

Il disco, completamente autoprodotto, ha avuto ottimi riscontri dalla critica di settore, e rappresenta il culmine di un percorso iniziato oramai quasi quattro anni fa.

Le influenze della band, formata dal vocalist Andrea Olivieri, dal chitarrista Damiano Logozzo, dal bassista e tastierista Jack Repetti e dal batterista Francesco Schenone, si possono riscontrare sia sul versante prog (Porcupine Tree e The Mars Volta in primis) che su quello elettronico (Aphex Twin), mentre le sfumature più pesanti (Tool, Monuments) sono pervase di djent (Periphery, Meshuggah)

L’ottima produzione, la cura per le sovrapposizioni vocali, il gusto sopraffino per quel che riguarda i soli di chitarra e synth, la presenza costante di un basso sicuramente protagonista e di una batteria selvaggia e molto tecnica allo stesso tempo sono le caratteristiche che rendono questo Chrysalis uno dei migliori prodotti autoctoni in ambito metal degli ultimi mesi

alogon

Riportiamo dalla webzine MelodicMetal:

Il debutto degli Alogon non manca infatti in nulla: è tecnico, è ricco di differenti momenti, è carico di groove ed energie, è suonato al massimo, e confezionato perfettamente bene. Contiene sette brani diversi ed ispirati, maturi e orecchiabili nonostante la loro complessità di fondo, che non ci si stanca di ascoltare, anche in modo ripetuto nel tempo. Segno importante, quest’ultimo, di solidità. Pollice su allora, e avanti così!

L’album è disponibile sul profilo YouTube della band.

Buon ascolto.