Charlie Risso – new single – Dark

di Redazione, pubblicato il 15 Settembre 2020

Nuovo singolo per l’autrice genovese Charlie Risso, a quasi quattro anni dalla pubblicazione dell’ottimo esordio Ruins of memory.

Il nuovo brano si intitola Dark, ed anticipa l’uscita del nuovo lavoro su lunga durata che si intitolerà Tornado e che sarà pubblicato entro la fine dell’anno corrente.

Il brano è prodotto da Tristan Martinelli, che con Mattia Cominotto impegnato al mixing negli oramai storici Greenfog Studio hanno contribuito ad un brano tra i più interessanti degli ultimi tempi.

Folk onirico in stile 4AD e, soprattutto dream pop che pare giungere da Baltimora alla base di questo splendido brano corredato da videoclip diretto da Marco Pellegrino.

charlie risso

charlie risso

Una nuova voce, quella di Carlotta,  in un panorama sempre più vasto ed interessante che sta raccogliendo critiche favorevoli, soprattutto grazie ai recenti (anno 2020) lavori di  nomi quali Emilya ndMe, Eugenia Post Meridiem, Lunar Call, Elettrika, Lobina, Guzuta, Technoir e Ginevra, ognuna/o nel proprio ambito ma riconducibile, e non solo logisticamente, ad una nuova scena cittadina (e non).

In attesa della pubblicazione dell’album, che uscirà per la label Incadenza, il singolo è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e sul canale YouTube dell’autrice.

Buon ascolto e buona visione