Swear – new minialbum – After the sun – full streaming

di Redazione, pubblicato il 20 Maggio 2025

Secondo lavoro discografico per la band genovese hardcore punk / shoegaze Swear, un minialbum composto da cinque brani per poco più di ventisette minuti dal titolo After the sun, pubblicato dalla label Flamingo Records.

L’album, che straordinariamente sarà pubblicato anche in edizione limitata di 100 copie in vinile era stato anticipato dal singolo Leaving soon, che presenteremo nella prossima puntata di Metrodora’s Local Heroes che troverete in questo sito il primo giorno di giugno.

La band genovese è formata da Marco Delucchi (vocalist e chitarrista), dal chitarrista Roberto Antonelli (che conosciamo anche con il suo progetto solista Vulcan Boy), dal batterista Davide Anzaldi e dal bassista Luca Teggi (che abbiamo conosciuto con i Gazed e Satanic Youth, tra gli altri). I primi tre sono membri anche della band LEISFA.

swear

swear

Gli Swear avevano esordito discograficamente nel giugno del 2022 quando pubblicarono l’ottimo Lucent, che presentava sonorità anche rivolte al dream pop.

Direttamente dalla label:

Nove anni fa, quando pensavamo a Flamingo records Label non avremmo mai pensato di far uscire un album del genere. Penso che l’etichetta e Genova in generale abbiano intrapreso un percorso musicale di crescita, dove al di là del genere ognuno spinge i propri amici a fare meglio ad ogni uscita.
After the Sun degli Swear esce oggi in digitale ed è diverso da tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi sia musicalmente sia filosoficamente.
Abbiamo pensato che meritasse l’uscita in vinile,perché siamo assolutamente convinti che sarà un disco importante per questa città e per un certo tipo di musica in Italia.
Potete ascoltarlo su Spotify e Bandcamp e sempre su Bandcamp potrete preordinare l’album che verrà presentato ufficialmente al FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2025

Buon ascolto.