Irene Manca – new album – Everything in its Place – full streaming
Pubblicato l’album d’esordio della cantautrice genovese Irene Manca, della quale più volte negli ultimi anni abbiamo parlato nella nostra trasmissione webradio Metrodora’s Local Heroes, in quanto periodicamente ha pubblicato una serie di singoli, alcuni dei quali presenti nella raccolta.
Il nuovo lavoro, autoprodotto, si intitola (sapore vagamente radioheadiano) Everything in its place, otto brani per una mezzora circa di durata totale, cantati tutti in lingua inglese, con influenze che vanno dalla prima Elisa ai progsters Porcupine Tree (ricordiamo a tale proposito che Irene Manca ultimamente è entrata nella line up della metal band rapallina Stormwolf).
La produzione è stata affidata al sempre ottimo Simone Carbone (Jess, Seth Borsellini, Lobina, Asymmetry of Ego solo per citare alcune produzioni e collaborazioni), mantre alle sonorità dell’album hanno partecipato a vario titolo i chitarristi Marco Ferretti (Red Wine) e Lorenzo Maresca, la violinista Giada Bassani, il pianista Francesco Negri e il batterista Marco Fuliano (Emylia ndMe, Ancient Veil, Jess, Asymmetry of Ego).
I singoli che negli ultimi tempi abbiamo già presentato comprendono Deep in the dirt (quest’ultimo nella scorsa puntata), 30, Just like water e Paralysed, e anche i quattro brani per noi inediti sono di ottimo livello, per una raccolta che si preannuncia di respiro internazionale. L’album è stato presentato in anteprima il 29 novembre scorso a La Claque.










