Alessandro Serri – new album – Little journey – full streaming
Secondo album solista per Alessandro Serri, chitarrista, bassista, cantante e compositore genovese noto per la militanza in storici gruppi progressive quali Eris Pluvia e Ancient Veil (dei quali è stato fondatore insieme al pluristrumentista Edmondo Romano) , nonchè i Narrow Pass e collaboratore in svariati altri progetti musicali.
Il nuovo lavoro si intitola Little journey ed è composto da dodici brani strumentali per poco più di venticinque minuti di durata totale, nei quali Serri suona tutti gli strumenti, dalle chitarre alle tastiere, dalle percussioni agli strumenti a fiato. dodici gemme acustiche che percorrono sonorità ambient, folk ed etniche, con qualche tocco progressive, che è il genere di tutte le band nelle quali ha militato.
Il disco è autoprodotto ed è stato pubblicato (per il momento, perlomeno) solo in digitale sul profilo bandcamp degli Ancient Veil, band che ha fondato e con la quale ha sfornato tre album in studio: l’esordio omonimo del 1995, il secondo I am changing del 2017 e il recente Puar aeternus (del quale avevamo parlato su queste pagine, leggi articolo). Oltre ai sopra citati, gli Ancient Veil hanno pubblicato due live, tra i quali l’Unplugged del 2020.
Il nuovo lavoro segue di un anno il suo esordio solista dal titolo Themes, altro lavoro che percorreva lo stesso stile musicale e che avevamo apprezzato parecchio. Ne parleremo nella puntata di Metrodora’s Local Heroes che andrà in onda il 1 febbraio prossimo.
Buon ascolto.










