Rural Death – new minialbum – Waiting to disappear – full streaming

di Redazione, pubblicato il 26 Gennaio 2026

Pubblicato nei giorni scorsi il nuovo minialbum del progetto Rural Death, moniker sotto il quale si cela il vocalist e chitarrista della band del levante chiavarese Autorock, vale a dire Niki Gresteri, che recentemente ha iniziato a collaborare anche con la band  di Francesca Pongiluppi e Mauro Ghirlanda di nome Anais (dei quali è presente il brano conclusivo di questa raccolta, My letter to the world, che era già uscito come singolo).

Il nuovo lavoro si intitola Waiting to disappear, ed è composto da cinque brani per circa sedici minuti di durata totale e uscito per Dreams Dump Records. Lo stile ripercorre le tracce del precedente lavoro,  lo-fi e post rock con attitudine slowcore ed elementi shoegaze e alt rock. Gresteri si occupa di chitarre, piano, elettronica e voce, mentre l’engineering è stato affidato al solito Ian Ira Burma affiancato da Gabor Debrusius.

Waiting to disappear segue di sette mesi la pubblicazione di Night blooming flowers, mentre nel 2024 era uscito il full length Summer drop, seguito dell’esordio Aniwherenowhere del 2023. 

Parleremo di questo minialbum nella prossima puntata del nostro programma Metrodora’s Local Heroes, che andrà in onda e in streaming il primo giorno di febbraio, durante il quele ascolteremo la title track.

Buon ascolto.