The Desperate Call of the Sea – new album – D’ora in avanti – full streaming
Terzo album (questa volta full length) per il progetto proveniente da Chiavari denominato The Desperate Call of the Sea, che porta avanti sonorità indie rock con elementi emo e shoegaze, senza trascurare un approccio (post) punk e, per certi aspetti, post rock.
Il nuovo lavoro si intitola D’ora in avanti, ed è composto da quattro brani per una durata totale di poco meno di trentacinque minuti, il tutto uscito per la label torinese Nightrain Records (che ha nel rooster gente del calibro di Dânse Macabre, Lagb, Deadbreezo, e i nostri Autorock, tanto per fare qualche nome).
Il moniker The Desperate Call of the Sea è il progetto solista del pluristrumentista (e anche vocalist) degli Autorock Samuel Fabio (nei credits si firma Sammy) che per questo nuovo lavoro si è avvalso della collaborazione del da noi noto Rural Death (Ricky Gresteri, compagno di Samuel negli Autorock) che compare nella traccia dal titolo Memorie pt.1. Il mastering, come per i lavori di Rural Death, è stato affidato a Ian Burma.
Il nuovo lavoro segue il minialbum Negli anni, pubblicato a inizio 2024, che a sua volta era il seguito di Mare elefante del 2022, uscito subito dopo l’esordio (in lingua inglese) dal titolo omonimo.
Della nuova uscita ne parleremo nella puntata di Metrodora’s Local Heroes in onda su questo sito il primo giorno di marzo, durante la quale faremo ascoltare il brano che apre l’album e secondo singolo dal titolo Fuori posto.
Buon ascolto.









