Chiara Ragnini e Marie and the Sun finalisti ad Area Sanremo

di Roberto Giannini, pubblicato il 27 Ottobre 2015

marie and the sun

Ci sono anche due proposte liguri, tra i selezionali per le finali di Area Sanremo, il contest che porterà sul palco dell’Ariston due giovani proposte nel corso del Festival di Sanremo: la cantautrice genovese Chiara Ragnini e il duo spezzino Marie and the Sun.

Il 5 e 6 novembre i quaranta finalisti si esibiranno nuovamente, presentando la loro performance al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, davanti alla Commissione formata dal suo presidente, il giornalista e dee jay di Virgin Radio Massimo Cotto, da Franco Zanetti, direttore di Rockol, da Stefano Senardi, discografico e presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

A loro si aggiungeranno per questa seconda valutazione il maestro Mauro Pagani, musicista, produttore e direttore artistico di Area Sanremo, e Maurizio Caridi, vice presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, in commissione con funzione di controllo. Tra i valutatori il componente supplente Maurilio Giordana, responsabile musicale di Radio Onda Ligure.

Tra i 40 ammessi alla finale saranno scelti 8 vincitori – che saranno resi noti durante una conferenza stampa il 7 novembre prossimo – tra i quali la commissione RAI decreterà i 2 partecipanti al Festival di Sanremo.