Dragon Chopstick – new minialbum – Dragon Chopstick – full streaming

di Redazione, pubblicato il 31 Gennaio 2026

Minialbum d’esordio per una band nuova di zecca formata da membri di band attivissime quali Cocks, Small Thing, Stiglitz, Megadriver. La ragione sociale di questo trio è Dragon Chopstick, il titolo dell’album anche, sette brani per una quindicina di minuti di durata totale, il tutto sotto l’egida della label Flamingo Records.

Registrazione, mixing e mastering sono stati realizzati da David Knezevich al Velvet Worm Studio, mentre il logo del dragone che compare in copertina è opera di Massimo Kabuto Repetto.

dragon chopstick

dragon chopstick

Lo stile di questa band si discosta in maniera piuttosto netta (a parte la durata dei brani, il più lungo dei quali non raggiunge i tre minuti) da quello delle band madri, infatti siamo tra il garage punk e il power pop, con addirittura una cover di una band leggendaria che con il punk non ha mai avuto niente a che spartire, vale a dire i Flaming Lips (dei quali i dragoni triturano la parte 1 di Yoshimi, dal capolavoro del 2002 della band di Oklahoma City).

I Dragon Chopstick sono un trio formato dal chitarrista e vocalist Antonio Tony Trichini (Cocks), dal bassista  Alberto Canale (Small Thing) e dal batterista Martino (Stiglitz, Megadriver), mentre nel già citato Yoshimi il synth è suonato da David Knezevich.

Buon ascolto.