Dragon Chopstick – new minialbum – Dragon Chopstick – full streaming
Minialbum d’esordio per una band nuova di zecca formata da membri di band attivissime quali Cocks, Small Thing, Stiglitz, Megadriver. La ragione sociale di questo trio è Dragon Chopstick, il titolo dell’album anche, sette brani per una quindicina di minuti di durata totale, il tutto sotto l’egida della label Flamingo Records.
Registrazione, mixing e mastering sono stati realizzati da David Knezevich al Velvet Worm Studio, mentre il logo del dragone che compare in copertina è opera di Massimo Kabuto Repetto.
Lo stile di questa band si discosta in maniera piuttosto netta (a parte la durata dei brani, il più lungo dei quali non raggiunge i tre minuti) da quello delle band madri, infatti siamo tra il garage punk e il power pop, con addirittura una cover di una band leggendaria che con il punk non ha mai avuto niente a che spartire, vale a dire i Flaming Lips (dei quali i dragoni triturano la parte 1 di Yoshimi, dal capolavoro del 2002 della band di Oklahoma City).
I Dragon Chopstick sono un trio formato dal chitarrista e vocalist Antonio Tony Trichini (Cocks), dal bassista Alberto Canale (Small Thing) e dal batterista Martino (Stiglitz, Megadriver), mentre nel già citato Yoshimi il synth è suonato da David Knezevich.
Buon ascolto.










