Libri: quando l’esordio diventa una possibilità

di Roberto Giannini, pubblicato il 27 Febbraio 2014

Molti di voi conosceranno già Marie Albes – nostra recensitrice e presentatrice in una delle serate del Festival delle Periferie – e molti altri probabilmente non sapranno chi sia questa giovane autrice emergente, essendo così difficile l’esordio in Italia.

Marie Albes ha scritto un romanzo intitolato Dryadem, il primo di una trilogia fortemente legata alla natura, il cui secondo volume – Euphônia – uscirà a giugno.

La giovane autrice (cosiccome molti altri autori, ad esempio il nostro Alessandro Adesso con il romanzo Una questione di scelta) ha sperimentato il nuovo mezzo di pubblicazione noto come self-publishing, ossia autopubblicazione, che permette a molti autori appunto di pubblicare il proprio romanzo senza editore, bensì mediante l’utilizzo di diversi ed efficienti siti che stampano il libro su ordinazione, rendendolo disponibile in molte piattaforme virtuali, sia in formato cartaceo che digitale.

Tuttavia, il fine ultimo di ogni autore che sogna di diventare scrittore a tutti gli effetti, è di sicuro quello di ottenere un contratto editoriale, e per raggiungere questo uno dei mezzi possibili è il concorso letterario.

 Anche la nostra Marie Albes è iscritta a un concorso intitolato BIGJUMP, organizzato da Rizzoli in collaborazione con Amazon e 20lines, e la prima fase di tale competizione è solo a livello social: più audience fanno i romanzi, più possibilità si ha di passare alla fase successiva.

 Per cui eccoci al dunque.

Vi invitiamo a cliccare il link sottostante e a leggere un estratto inedito di DRYADEM. Dopo la lettura di questo, se di vostro gradimento, lasciate un COMMENTO con il vostro parere, nonché un VOTO.

 http://it.20lines.com/bigjump/read/458/dryadem

 Diamo una possibilità ai giovani di farsi conoscere!