Evento: “Capire il suono della tua batteria”

di Roberto Giannini, pubblicato il 19 Novembre 2014

Quando: domenica 30 novembre 2014 h 14.30

Dove: El Fish Recording Studio

Quanto: 37€

 

Quando si parla di accessori, piatti, meccaniche, fusti.. nel mondo della batteria acustica non mancano certo stimoli e possibilità.

Chi suona strumenti a corde può sbizzarrirsi con pedali vari, i tastieristi con immense librerie di suoni di ottima qualità, ma… i batteristi?

I batteristi percuotono e devono fare i conti con variabili legate al mondo della fisica e della meccanica, per ottenere un suono apprezzabile e personale.

[av_slideshow size=’portfolio’ animation=’fade’ autoplay=’true’ interval=’3′]
[av_slide id=’3185′][/av_slide]
[av_slide id=’3186′][/av_slide]
[av_slide id=’3187′][/av_slide]
[av_slide id=’3188′][/av_slide]
[av_slide id=’3189′][/av_slide]
[av_slide id=’3190′][/av_slide]
[av_slide id=’3191′][/av_slide]
[av_slide id=’3192′][/av_slide]
[/av_slideshow]

Pur essendo connesso a soggettive questioni di gusto, il risultato di questo processo non può prescindere da una reale conoscenza e padronanza della materia, spesso purtroppo trascurata.

Colmare questa grave lacuna è l’obbiettivo di “Understand your drum sound“, ambizioso e interessantissimo progetto di Sergio Fanton (organizzatore di clinics batteristiche per talenti come Gavin Harrison, Jojo Mayer, Steve Smith, Chris Coleman, Benny Greb, Horacio El Negro Hernandez, Simon Phillips, Stewart Copeland e tanti altri)

Il percorso è graduale e suddiviso in incontri unici ed esclusivi: il primo è intitolato “the Comparison of drumheads tour” e sarà il primo Seminario di comparazione tra le pelli piu usate dei 3 marchi più prestigiosi mai realizzato.

Come dice lo stesso Sergio:

Stai con me non perdere questa opportunità, io per imparare tutte le cose che ti mostrerò ci ho messo 20 anni,  in errori, in tentativi, in frustrazioni, in soldi spesi male.. tu salterai tutto questo percorso andrai dritto dritto all’obbiettivo.

 

Info e iscrizioni: info@elfish.it / tel. 3488546107 / www.elfish.it