L’esordio solista di Fabio Cuomo: La deriva del tutto

di Roberto Giannini, pubblicato il 29 Gennaio 2016

Dopo averlo ammirato con i suoi Eremite sul palco di Villa Bombrini in chiusura dello scorso Festival delle Periferie, ecco annunciato il primo album solista del pluristrumentista genovese Fabio Cuomo, conosciuto ai più quale strepitoso batterista di grandi band  quali , oltre ai già citati Eremite,  Mope o, in passato White Ash.

E’ancora Taxi Driver Records, in questo periodo super produttiva (segnaliamo anche l’uscita della girl band umbra Vivienne the Witch), la label di riferimento, che stampa in edizione limitata (300 copie in vinile) l’album, che qui sotto potete ascoltare in streaming integrale

Dalle note stampa dell’etichetta pubblichiamo volentieri:

L’esordio solista di Fabio Cuomo (batterista in Eremite e Mope) è un viaggio difficilmente spiegabile a parole. Compositore e polistrumentista, ambient, psichedelia, classica, progressive, kraut rock, post rock sono alcuni degli ingredienti che compongono il suo mondo.

La Deriva Del Tutto” contiene due lunghi brani, registrati e mixati da Fabio Palombi (Black Wave Studio, Genova) e masterizzati da Alessandro Vanara. Un viaggio tra synth, piano, droni e sperimentalismi in atmosfere da cui lasciarsi trasportare lontano in una fusione armonizzante di suoni in equilibrio, simbolizzati dal sinfonico ettagono proposto in copertina, geometria che accompagna ogni composizione di Fabio Cuomo.

La Deriva Del Tutto” verrà pubblicato in vinile alla fine di gennaio 2016 da Taxi Driver Records, in due versioni limitate:100 copie vinile grigio più stampa d’arte realizzata a mano in serigrafia da Jessica Rassi di The Giant’s Lab e 200 copie vinile nero. Il disco è già preordinabile su www.taxidriverstore.com e lo streaming disponibile su taxidirverstore.bandcamp.com