Festival delle Periferie 2019: venerdì 14 giugno – Park in Drublic

di Redazione, pubblicato il 20 Maggio 2019

Anche questa edizione sarà caratterizzata da un venerdi dedicato al punk e all’hardcore, curata nuovamente da Flamingo Records. Il 14 giugno dalle ore 18.30 sul glorioso palco di Villa Rossi a Sestri Ponente si esibiranno sei band liguri che si sono particolarmente contraddistinte durante la stagione.


Ecco il programma della serata:

Stiglitz:  il suono perfetto per cominciare la giornata più maleducata del Festival delle Periferie, nuovissima band oi! Di Sampierdarena, due voci e ritornelli che sfido tutti a non imparare subito a memoria. Antifascismo e voglia di fare sono il motore pulsante di questa band che siamo sicuri farà parlare di sé in giro per lo stivale.

I Sassi: due chitarre minimali, drum machine ipnotica, un po’ Devo un po’ Skiantos, testi in italiano da cantare tutti insieme, fino all’apice della già iconica “anguscia e maccaia” brano esistenziale in genovese che inneggia al mood tutto ligure di avere già il belino inverso e in più ci si mette pure il meteo.

Go Cannibal!: un pezzo di Memphis trapiantato nel cuore delle Marche, Garage Punk sporco e marcio come è giusto che sia, per i più esperti riconoscibili le influenze di spessore di quella che sarà la band più esperta del venerdì el’unica da fuori regione. Blues stonato e punk 77′ alternano il puro garage anni 90′, una band da non perdere!

Small Thing: presenteranno il nuovo album su Flamingo Records, punk rock ed hardcore mescolati per sparare fuori mezz’ora di ossimori punk tra chitarre melodiche e dissonanze vocali. Classico power trio a sostegno della scatenata cantante e frontman Monica, con loro può essere un successo o un disastro totale, venite ad applaudire o tirare pomodori.

Mangiatutto: punk? Non solo. Patchanka? Anche! La band più matta e coinvolgente della serata, un’occasione per divertirci, ballare e far festa all’aperto con i savonesi delle famiglia Burning Bungalow. Se siete dei musoni questo sarà il momento di andarvi a prendere una birra al bar, invece se avete voglia di fare casino come noi, vi aspettiamo in prima fila a muovervi con questa ciurma di pazzi scatenati.

L.E.I.S.F.A.: dopo l’uscita dello stupendo Liturgie di Fallimenti e Sconfiitte, pubblicato dalla genovese Lanterna Pirata, Luca ed i suoi fantastici amici hanno macinato date e raggiunto la maturità giusta per essere gli headliner di questa edizione del Festival delle Periferie. Partiti poco più che adolescenti con un energico progetto hardcore, i cinque si sono rafinati sempre più nella stesura di canzoni cariche di emozioni ed influenze accumulate suonando ed ascoltando ogni tipo di musica. Una band che è realmente la summa di più individui dai background sicuramente diversi ma con la comune attitudine punk a fare da collante.
https://festivaldelleperiferie.it

INGRESSO GRATUITO

La cucina aprirà alle ore 18 e il menù prevederà anche alcuni piatti tipici liguri, oltre ai consueti hot dog e salsicce. Confermata anche quest’anno la selezione di birre artigianali, che si andrà ad aggiungere a bibite, gelati e caffè del nostro bar.