La XIX edizione del Festival delle Periferie: headliners Sabato 17 giugno – Giuda
Il Festival delle Periferie è alle porte, giunto alla sua 19ma edizione. Come di consueto, sarà di nuovo il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente ad accogliere la rassegna di tre giorni organizzati dall’associazione culturale Metrodora, da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023, con una succosa anteprima Mercoledì 14 giugno.
Headliners della serata di sabato 17 giugno saranno i Giuda.
i Giuda sono una band italiana di Roma che si è guadagnata un posto di rilievo nella scena musicale internazionale con il loro suono vibrante e ispirato al glam rock degli anni ’70. Con la loro musica contagiosa e le performance dal vivo travolgenti, continuano a farsi strada come una delle band più interessanti e divertenti del panorama rock.
La loro musica ha attratto un pubblico ampio e eterogeneo, apprezzato sia dagli amanti del rock d’annata che dai nuovi fan alla ricerca di un suono retrò con una sferzata di energia contemporanea. I Giuda sono influenzati da band come T.Rex, Slade, Sweet e The Clash, e la loro musica riflette un mix di glam rock, punk e power pop. Le loro canzoni spesso evocano un’atmosfera festosa e vivace, con testi che trattano temi come la vita notturna, l’eccitazione giovanile e la ribellione.
La formazione della band comprende cinque membri: il vocalist Tenda (vero nome Ntendarere Djodji Damas), il vocalist e chitarrista Lorenzo Moretti, il chitarrista Michele Malagnini, il bassista Danilo Valerii e il batterista Alessio Cataldo.
Nel corso della loro carriera, i Giuda hanno pubblicato quattro album in studio e uno dal vivo che hanno ricevuto lodi da parte della critica musicale. L’esordio Racey Roller del 2010, Let’s Do It Again del 2013, Speaks Evil del 2015 ed E.V.A. del 2019, mentre recentissima è la pubblicazione del loro album dal vivo Live at Punk Rock Raduno. Questi album mostrano la capacità della band di creare canzoni orecchiabili, con riff contagiosi e un sound energico.
Tutto l’evento sarà trasmesso grazie alla diretta video in streaming tramite i profili YouTube e Facebook, mentre la diretta radiofonica sarà a cura di Radio Gazzarra (gazzarra.org).
Venerdì 16 giugno: UFOMAMMUT
Sabato 17 giugno: GIUDA
Domenica 18 giugno: TRAUM
Sito ufficiale: https://festivaldelleperiferie.it/