Let’s Go Summer Fest: The Legendary Kid Combo/Santamaria/Berna/Le Formiche Atomiche

di Roberto Giannini, pubblicato il 13 Luglio 2019
Continua questa sera,  sabato 13 luglio, nella splendida cornice di Villa Rossi a Sestri Ponente, l’edizione blu del Let’s Go Summer Fest, nato dalla collaboraziuone tra Radio Senza Tempo e le associazioni culturali sestresi Metrodora e TNT.

THE LEGENDARY KID COMBO
 

I Legendary Kid Combo sono un gruppo musicale italiano che esegue musica folk punk.

Formatosi tra Voghera (PV), Brescia e Verona nel 2005 dalle ceneri dei Kim’s Teddy Bears, la band nel corso degli anni ha spaziato mescolando sottogeneri diversi come country, psychobilly, rockabilly e balcan in uno stile riassunto dalla band stessa col termine cock-a-billy.

LE FORMICHE ATOMICHE

“Le Formiche Atomiche” nascono nel ’96. Sex Dario alla voce, Bonus alla chitarra scordata e Caboto a quella accordata, il Vecchio Pirata al basso ed il Genio del Male alla batteria. Dopo aver portato sul trono del punk rock anni 90/2000 due dischi storici per i cultori del genere.. “cercasi disperatamente Monica” e “stasera in TV” e un EP “paura super teppa”.. Li avremo riuniti per la seconda volta negli ultimi 3 anni per suonarci le migliore hit che hanno fatto impazzire l’italia del punk rock italiano. Reunion imperdibile.

SANTAMARIA

Quartetto punk rock molto potente! Energia data dalla loro giovane età e dal suono garage che le distorsioni propongono!

Farsi pettinare da questa band sarà un vero piacere!

BERNA
SAB 13 LUGLIO

Ex chitarrista di Meganoidi, Cut Of Mica, Kramers; Berna quando non è in giro ad accompagnare funamboli sospesi a 50 metri d’altezza(Nogravity4monks)suona “Fiato alle trombe!” il suo disco d’esordio da solista. Un mix di campionamenti tra cinema pop e hardcore elettro/elettronco.
Musica per organi caldi.

Il Let’s Go Summer Fest è una rassegna di musica indipendente che si svolge nel periodo estivo a  Genova.

Il 2016 ha visto nascere questo meraviglioso evento cittadino organizzato da Marco Caldez e Valentina Damiani di Radio Senza Tempo insieme alla preziosa collaborazione dello storico pub di Gattorna (GE), Alzati Lazzaro.

L’idea è quella di dare inizio all’estate cittadina con un’ampia offerta di concerti live con il meglio dell’indipendente italiano .

Nell’agosto 2018 il festival fu organizzato nella splendida cornice della cittadina di Voltri.. ampio piazzale sul mare concessoci dall’associazione Ponente Che Balla!, sfortunatamente l’evento venne annullato (vedi comunicazione) perche il 14 agosto 2018 la città di Genova subì una grandissima strage.. il crollo del Ponte Morandi.

L’estate 2019, per recuperare la stagione precedente annullata, si ripropone con una doppia edizione..

la blue edition in Villa Rossi a Sestri Ponente.. e la yellow edition che si svolgerà nella meravigliosa cornice sul mare nella cittadina di Voltri.

Grandi spazi all’aperto in cui si può mangiare, bere, ascoltare musica dal vivo, girare tra gli stand e molto altro.

Tutto questo..rigorosamente con ingresso gratuito!