Martina Vinci – nuovo video – C’è vita anche su Marte

di Roberto Giannini, pubblicato il 12 Dicembre 2016

Nuovo video per Martina Vinci, giovane cantautrice genovese vincitrice dell’ultima edizione del premio Max Parodi (leggi articolo). A poche settimane dalla pubblicazione del video del brano Straniera nella mia città (ascolta in fondo all’articolo), ecco un altro estratto dall’ ep Berlino, dal titolo C’è vita anche su Marte.

Berlino è un  album di breve durata scritto da Martina Vinci e arrangiato da Martina Vinci, Fausto Ciapica and Pietro Pesce nell’autunno del 2015, e contiene anche il brano Baciarsi A Checkpoint Charlie che le ha permesso di vincere il prestigioso premio di cui si è parlato sopra.

I quattro brani che compongono il mini album sono scritti con uno stile molto particolare ed eccentrico, sia dal punto di vista musicale (Paolo Conte può essere un vago riferimento) che da quello delle liriche, supportato da uno stile vocale molto originale, che copre una serie notevole di tonalità.

A questo punto si attende un lavoro su lunga durata, nel quale la giovane artista potrebbe mettere a punto tutte le sue (notevoli) potenzialità.

Buon ascolto