Memphis – new album – Pond life – full streaming

di Redazione, pubblicato il 6 Gennaio 2026

Terza pubblicazione ufficiale di una delle componenti del Collettivo Sbermuz, protagonista negli ultimi anni di uscite sempre sorprendenti, mai banali e, soprattutto, coinvolgenti alcuni dei generi più sperimentali e meno mainstream in circolazione.

Questa volta la pubblicazione è a nome Memphis, si intitola Pond life ed è costituita da due brani di lunghezza opposta, vale a dire i quarantatre minuti della title track ed i due minuti e mezzo di Tadpoles. 
Il presente segue lo split pubblicato nell’autunno 2024 insieme ad un’altra sigla del colettivo, vale a dire Tylakoid, e l’esordio su demo .vvoa files (folder1) che ea uscito alla fine del 2020. A differenza di altre realtà sbermuziane non è dato a sapere ch si cela dietro questa sigla, che propone un ambient strumentale elettronico, con percussioni ben in evidenza, che a tratti sconfina sia nella techno (Background club music, si cita nelle note YouTube) che in certo kraut rock più sperimentale e cosmico.
Concepito per migliorare l’umidità durante l’esperienza di ascolto, fanno sapere nelle note presenti sul profilo bandcamp, dal quale si può acquistare l’album in formato digitale al prezzo desiderato dall’utente (anche gratuitamente, per i più tirchi).
Buon ascolto.