Merak – new minialbum – OddRGANIC – full streaming
Il primo disco ufficiale di questo 2026 appena iniziato è proposto dalla band post grunge / darkwave genovese Merak, che segue di due anni esatti il precedente Sopho(s)more del quale questo OddRGANIC ne risulta la prosecuzione naturale.
Il nuovo lavoro, autoprodotto, è composto da quattro brani per poco meno di ventitue minuti di durata totale ed è stato preceduto dalla pubblicazione di un singolo, Canto di un sogno perduto, che il brano che apre la tracklist del minialbum, che è stato presentato ieri, 18 gennaio, presso il negozio di dischi Flamingo Records.
Lo stile della band è oramai piuttosto riconoscibile e originale, e fonde alla perfezione il progressive con il post punk, il grunge con la psichedelia, l’indie rock con qualche tocco kraut. I Merak sono un quintetto formato dalla vocalist Francesca Anselmo, dal chitarrista PierGiorgio Bertoli, dal tastierista e flautista Alessandro Bona, dal bassista Tomaso Matta e dal batterista Alessandro Isola.
Parleremo del nuovo minialbum dei Merak nella prossima puntata della nostra trasmissione webradio Metrodora’s local Heroes che andrà in onda il primo giorno di febbraio su questa zine.










