News da Metrodora: Febbraio 2020

di Alessandro Zito, pubblicato il 6 Febbraio 2020

Qualche aggiornamento sulle attività dell’associazione.

Venerdì 31 gennaio abbiamo presentato il Best of 2019, l’esito è stato più che positivo: aver concentrato tutto in una unica serata ci ha permesso di ottimizzare gli sforzi, organizzare meglio e rendere la serata più interessante, anche se per forza di cose ci siamo ritrovati costretti a presentare più velocemente dischi che avrebbero meritato più tempo. Ad ogni modo è stata una bella occasione per ritrovarsi assieme dopo le feste di fine anno e riascoltare o scoprire un po’ di bei dischi usciti durante l’anno passato.

Vista la buona riuscita e le nuove attrezzature a disposizione in auditorium la tentazione di organizzare un’edizione straordinaria con il meglio degli anni ’10 è forte, ma non abbiamo ancora preso una decisione ufficiale.

Abbiamo invece un annuncio da fare per chi era presente alla serata: abbiamo annunciato una rassegna film da noi organizzata in collaborazione con il Nuovo Cinema Palmaro, che avrebbe dovuto partire questo giovedì 6 febbraio; ci è stato però riferito che il cinema non è ancora pronto a partire, perciò rimandiamo più avanti l’inizio. Vi informeremo quando sarà il momento.

Guardando più avanti, oltre ai preparativi per la 18ma edizione del Festival delle Periferie, abbiamo in cantiere anche le “Metrodora sessions”, nome provvisorio che abbiamo dato ad una iniziativa che abbiamo in testa da anni e adesso abbiamo intenzione di mettere concretamente in pratica, predisponendo tutto il necessario. Anche per questo vi faremo sapere qualche dettaglio in più con gli aggiornamenti successivi.