Technoir – new single/video – Metropolis

di Redazione, pubblicato il 12 Dicembre 2018

Nei giorni scorsi è uscito per Cane Nero Dischi Metropolis il nuovo singolo che anticipa la nuova produzione dei Technoir in uscita nel 2019.
Il brano ha sonorità trip hop/nu soul più scure rispetto ai precedenti lavori del gruppo (NeMui), la voce di Jennyfire è accostata a chitarre distorte downtuned e a beats frammentati e ipnotici.
La produzione come sempre è dello stesso Alexandros a.k.a. Sound Activist.
Durante questo mese chiuderanno il loro NeMui tour che ha portato il duo in giro per l’Italia e in Francia, Belgio, Svizzera e Balcani.

Il video è diretto da Erika Errante videomaker (ha lavorato tra gli altri con Timoria,The Black Beat Movement, I’m not a blonde, Umberto Maria Giardini) e racconta di un viaggio all’interno di un’astronave attraverso luoghi surreali.
I Technoir sono alla ricerca di qualcosa di misterioso, contemporaneamente un grande robot dalle fattezze umanoidi sembra seguirli, ma solo alla fine scopriremo il perché.

technoir

technoir

Metropolis è una canzone sul conflitto interiore che devono affrontare le persone che vivono nelle enormi città di oggi, parla del contrasto tra il fascino per questi ambienti tecnologicamente avanzati, quasi ultraterreni, e il senso di alienazione e solitudine provato in queste metropoli.

Buon ascolto e visione

Music credits: Alexandros: guitars, beats, synths, vocals, piano.  Jennifer: vocals, fx, piano.

written by Technoir, produced and engineered by Alexandros, mixed by Alexandros and Federico Branca at La Piscina Studio, Milan. Additional mixing done by Michele Gas Castagna at Orange Corner Music Lab, Milan. Mastered by Mattia Cominotto at Greenfog Studio, Genova. Artwork by Technoir, published by Cane nero Dischi

I’m in the city

I wonder through

Her silicon arms

the electric church I’m in

The future is when you want it to be

I wanna see how far I can see (x2)

Charmed by the neon sirens

they make my blues turn electric

virtual preachers

they sell every kind of dream

I love this city

this neon church I’m in

The future is when you want it to be

I wanna see how far I can see (x2)