Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Technoir feat. Veezo – new single – Hayami/Bitter awakening
di Redazione, pubblicato il 6 Maggio 2020
Nuovo singolo e nuovo video per il duo genovese (trapiantato a Milano da qualche anno) electro nu soul Technoir, a un anno dalla pubblicazione del precedente ep AlieNation, che vedeva la collaborazione del Jamoroquai Stuart Zender.
Il brano, della durata di quattro minuti e mezzo circa è diviso strutturalmente in due parti (come lascia intendere il titolo), e si intitola Hayami / Bitter Awakening , scritto con la collaborazione di Veezo (jazzista milanese che flirta con l’elettronica, vero nome Fabio Visocchi), che si occupa anche del piano, del bass synth e del modular synth.
technoir
Ad una prima parte del brano dalle convulse e serrate ritmiche drum and bass fa da contraltare una seconda dai suoni più rilassati, il tutto sempre contraddistinto dalla splendida voce di Jennifer Villa e dai ricami sonori di Alexandros Finizio che si occupa di chitarra, basso, sintetizzatori e backing vocals, oltrechè delle basi programmate.
Il suono della band oramai ha assunto valenze internazionali, e questo ha permesso al duo di esibirsi in vari festival all’estero e di essere premiati all’Aphrodite Film Awards 2018 per il video del precedente Metropolis.
Il brano, vero tributo alla cultura manga/anime, è stato masterizzato da Emilio Pozzolini al Blau Studio di Milano.