12 Bar Blues Revolution vincitori di Wanted Primo Maggio 2016 all’Hiroshima

di Roberto Giannini, pubblicato il 3 Maggio 2016

I palermitani 12 Bar Blues Revolution sono i vincitori dell’edizione 2016 di Wanted Primo Maggio, svoltasi all’Hiroshima Mon Amour di Torino nella giornata della festa del lavoro. In finale hanno prevalso su Jess (Liguria), Gota (Emilia e Romagna), TestHarde (Lazio), Hooligans’Mountain (Piemonte e Valle d’Aosta), Roberto Ormanni & Il Quartert (Campania) al termine di un’appassionante serata conclusiva.

I 12 Bar Blues Revolution sono attivi da più di due anni e nascono negli ambienti universitari del capoluogo siciliano.

È proprio il nome a spiegare al meglio il loro concetto di rock moderno: rivoluzionare le classiche 12 battute blues, distaccarsene per fare musica nuova, propria, non ripudiando mai il sound caldo e graffiante che sentono più sinceramente personale (leggi articolo originale).

Il gruppo si rifà alle correnti rock più moderne attraverso artisti come Black keys, Gary Clark Jr, Cyborgs e Arctic Monkeys senza mai però perdere la predominante voglia di esprimere se stessi attraverso il loro chiaro feeling blues e l’estrosa personalità che marchiano le produzioni inedite.

I 12 Bar Blues Revolution sono Francesco Paolo Bruno (voce e chitarre), Antonio Caruso (chitarre), Mattia Di Maio (basso) e Totò Magaddino (batteria).

Come da tradizione, la band ha diritto ad esibirsi al prossimo Festival delle Periferie che si terrà in Villa Bombrini a Genova tra il 17 e il 19 giugno 2016

12 bar blues revolution

12 bar blues revolution