IKITAN – new video – Twenty-twenty – Live at Forte Geremia

di Redazione, pubblicato il 25 Giugno 2021

Quasi un anno fa avevamo parlato (leggi articolo) del mini album d’ersordio per una nuova band post punk genovese, dal titolo Twenty-twenty e composto da un unico brano della durata, appunto, di venti minuti e venti secondi.

La ragione sociale della band in questione è IKITAN, e questa volta ci propongono il suddetto brano registrato e ripreso live dall’incantevole paesaggio preappenninico a ridosso del capoluogo ligure. La performance di Forte Geremia rappresenta anche l’esordio dal vivo della band, che si candida di diritto ad essere presente nelle line up dei nostri festival, nella speranza che presto si torni alla consueta programmazione di eventi dal vivo.

Il video, derivante da una session svoltasi il 7 marzo 2021,  conferma quanto di buono si è detto e scritto nei mesi scorsi di una band che proprio nell’attitudine live ha uno dei principali suoi punti di forza.

Dicevano all’epoca della pubblicazione dell’ep: Lo stile della band è il risultato di ciò che è venuto fuori durante le interminabili jam sessions, per cui si può senz’altro affermare che il lavoro in sè presenta una notevole attitutine live.

Il trio è composto dal chitarrista Luca “Nash” Nasciuti, dal bassista Frik Et e dal batterista Enrico Meloni.

Buon ascolto e buona visione.