Acid Family – new album – The 7th child – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 12 Novembre 2020
Primo lavoro su lunga durata per band electro-prog savonese Acid Family, dal titolo The 7th child, pubblicato per la benemerita Burning Bungalow.
Sedici i brani che compongono il disco, totalmente autoprodotto, per un totale di tre quarti d’ora di post punk/new wave con connotati psichedelici e sfumature progressive, senza tralasciare una naturale propensione alla dance di qualità.
La band, collettivo musicale che ruota intorno ad una famiglia, è formata dal tastierista, vocalist e principale compositore Bruno Lugaro (ex Nathan), dal fratello Gabriele Lugaro alle chitarre, dalle vocalists Monica Giovannini, Sofia Elena Lugaro e James Ikechukwu Sunday, dal bassista Andrea Nocco (autore della graphic cover), e da Edoardo Nocco, pianista e chitarrista acustico (e addetto a registrazione e missaggio presso gli Hill Studio Production).
Un ottimo esordio per la family, band dalle sonorità e dalle influenze anglosassoni, che potrebbe provenire da Bristol come da Manchester, o forse da Canterbury, considerato anche il passato artistico di Bruno Lugaro, che con la sua precedente band ha coverizzato i Caravan e suonato con il leggendario Richard Sinclair.
Buon ascolto.