Banana Joe – new album – 90-60-90 – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 17 Luglio 2021
Nuovo album per la band post grunge psichedelica genovese Banana Joe, a tre anni dall’esordio su lunga durata (Supervintage) e a  un anno dal singolo Omeopatia.
L’album, preceduto dal singolo K, si intitola 90-60-90, undici brani inediti per una mezzora circa di ottima musica ove la band conferma la predisposizione da power trio dal suono robusto con inflessioni psichedeliche, un tappeto anche raffinato con cambi ritmici improvvisi che sostengono la voce particolare di Andrea Gnisci, anche bassista della band.
Rispetto al passato emerge una propensione maggiore alle ballads, sempre comunque graffianti e dal suono sporco, come da tradizione power pop.
Gli altri componenti del terzetto, che da sempre si è contraddistinto anche durante le esibizioni live, sono il chitarrista Fulvio Masini ed il batterista Emanuele Benenti.
banana joe

banana joe

La band, che dal 2018 è entrato a far parte del roster della label Pioggia Rossa Dischi, non ha mai celato le influenze verso sonorità psych hard della seconda metà degli anni sessanta (e del decennio successivo).
La loro carica energetica (unita ai testi sicuramente graffianti) particolarmente efficace durante i concerti, li ha portati ad essere apprezzati anche al di fuori dei confini liguri, e ha permesso la condivisione del palco con grandi artisti come Sick Tamburo, Punkreas, Omar Pedrini, The Winstons, Cosmic Dead e Caparezza.
Buon ascolto.