Bilbosa – new songs – Pyramiden/Gaza

di Redazione, pubblicato il 9 Febbraio 2020

Nuova linfa, per la già variegata scena musicale genovese, portata da una nuova band strumentale dal nome  Bilbosa,  molto attiva in questa fase in attesa dell’uscita dell’album di debutto, che si intitolerà Diamond dust, e che è stato registrato e prodotto da Tristan Martinelli presso lo studio 9 nel centro storico di Genova.

Nel frattempo, la band che potremo definire appartenente al filone post rock con elementi ambient e propensioni cinematiche, ha reso pubblici due brani del nuovo album nella maniera più classica, suonandoli dal vivo in studio.

bilbosa

bilbosa

I brani, immortalati in questo video di Simone Putzu (coadiuvato dalla band stessa), e resi brano unico sono  Pyramiden e Gaza, ambedue suonati con perizia tecnica e gusto raffinati, e dai quali traspare l’influenza di band importanti del nuovo millennio (Mogwai e certa scena di Montreal in primis) nonchè band post rock dei novanta (June of 44, Labradford, Tortoise ma non solo).

La band, nata quattro anni orsono dopo lo scioglimento della band Chaos del Signor Gaza è formata dal bassista e tastierista Daniele Ferrari, dai chitarristi David Carroll e Stefano Pulcini, dal batterista Gabriele Gennaro e dalla sassofonista Valeria Pittaluga.

Buon ascolto e buona visione