Christian G. – new single – Ribelle
Nuovo singolo per Christian Gullone, in arte Christian G., protagonista poliedrico della scena artistica dell’estremo ponente ligure. Il nuovo brano si intitola Ribelle, scritto e musicato dall’artista sanremese e prodotto da Stefano Foglia.
Direttamente dall’autore:
È una invettiva contro il dilagare del nulla, un brano nato dalla solitudine del lockdown e dal potenziale della fine dell’uomo ma con una spinta ottimistica. Una spinta ribelle, appunto, una verità plausibile di tutte le paure indotte, e mai scardinate, e che come unica soluzione hanno la gentilezza e la bellezza
Ho messo in musica la volontà di riconoscere la ribellione nell’essere gentili, perché solo chi è gentile sovverte la capacità dell’uomo di distruggere. Un brano con un vestito rock e un testo che mette insieme il punk neorealista alla Lou Reed e un realismo magico alla Saramago in cui l’uomo in una distopia non troppo distante dalla realtà vissuta mette insieme visioni e soluzioni, per ribellarsi alla condizione indotta dalla società
Gullone fin da adolescente ha sposato l’arte a 360 gradi per esorcizzare i suoi demoni, e con il suo songwriting eclettico (anche grazie alla sua Grockbanda) ha incrementato anno dopo anno un seguito attento e fedele, nonchè una serie di prestigiose collaborazioni.
Lo avevamo lasciato quattro anni orsono in occasione della pubblicazione del suo ultimo lavoro su lunga durata, il concept dal titolo Ma.
Buon ascolto.