Davide Cedolin – new album – Oh the pleasure with trees – full streaming

di Redazione, pubblicato il 11 Agosto 2023
Seconda uscita full-length in questo 2023 per il sempre più prolifico il musicista genovese Davide Cedolin, che pubblica sei nuovi brani a tema natura per una durata di poco più di mezz’ora raccolti con il titolo Oh the pleasure with trees.
Anche questo nuovo lavoro (autoprodotto) di Cedolin è caratterizzato da composizioni strumentali guidate dalla chitarra acustica, accompagnate dal banjo e filed recordings sempre efficaci.
davide cedolin

davide cedolin

Il nuovo lavoro, come si può dedurre sia dal titolo che dalla cover, prosegue la serie dedicata alla natura, in particolare agli alberi: ispirato e devoto agli alberi, gli spiriti e le tracce, recitano le note di copertina, caratterizzata da una folta foresta attraversata da raggi solari (simile a quella di Contemplations and other Instrumentals from the Valley  pubblicato lo scorso anno).
Sempre dalle note di copertina (dal profilo bandcamp dell’autore) possiamo leggere la frase significativa del viaggiatore e scrittore statunitense Chris McCandless: Non voglio sapere che ore sono, non voglio sapere che giorno è o dove sono, niente di tutto ciò ha importanza.
Buon ascolto.