Fabio Gremo – new video – Breeze

di Redazione, pubblicato il 9 Novembre 2019

Avevamo parlato del suo secondo album solista a febbraio, quando abbiamo pubblicato lo streaming dell’ottimo Don’t be scared of trying.

Si tratta del chitarrista e pluristrumentista Fabio Gremo, artista dal curriculum invidiabile, caratterizzato dalla presenza attiva in band del calibro di Daedalus (ambito metal), Ianva (ambito alt folk) e band progressive quali Il Tempio delle Clessidre, Narrow Pass e La Curva di Lesmo.

Il primo brano dell’album sopra menzionato, Breeze è divenato anche un singolo con relativo video, mixato e masterizzato da  Andrea Torretta allo Studio MAIA e con l’editing curato da Wonderland Production.

Il brano, che come l’intero album mette in risalto il lato più intimista del musicista genovese, è prevalentemente acustico, perfetta sintesi tra lo spirito prog  degli arrangiamenti e quel folk alternativo che trova terreno ideale nei brani degli Ianva.

Il tutto cantato in inglese, come del resto l’intero album, coadiuvato da musicisti del calibro di Sandro Amadei (piano, cori), Giulio Canepa (chitarra elettrica, chitarra acustica, cori), olre a Marco Fabbri (batteria, percussioni, cori) e altri musicisti degli Ianva.

Buon ascolto e visione