Godzilla Was Too Drunk to Destroy Tokyo – new album – Sideral voivod – full streaming

di Redazione, pubblicato il 8 Ottobre 2025

Pubblicato il nuovo lavoro della band grunge/garage/stoner di Calice Ligure (una frazione non lontana da Finale Ligure, provincia di Savona) Godzilla Was Too Drunk to Destroy Tokyo, trio che abbiamo apprezzato in varie occasioni dal vivo, compreso il Festival delle Periferie del 2023 e un Festival OFF nel luglio 2024.

Il nuovo album si intitola Sideral voivod, ed è composto da tredici brani usciti per Octopus Rising / Argonauta Records, per una durata totale di circa trentadue minuti. L’album è stato presentato con una serie cospicua di date live sia in tutta la penisola che all’estero (i Godzilla sono una delle band nostrane più gettonate al di fuori dei nostri confini), culminate con undici concerti in Canada nel mese di settembre.

Il sound della band è quello consueto, un mix perfettamente riuscito tra lo stoner primordiale (con i Kyuss quali numi tutelari), il grunge  più crudo con ritornelli ipnotici e riff grezzi ma efficaci, un tocco di psichedelia sci-fi e il miglior heavy fuzz degno dei Black Sabbath. Il tutto miscelato con gusto unico che rende perfettamente riconoscibile ad un primo ascolto il sound del terzetto.

godzilla was too drunk

godzilla was too drunk to destroy tokyo

La band è formata dalla frontwoman (vocalist e bassista)  Sara De Luca , dal chitarrista Alessandro Camurati (ex Kurt RussHell, ricordiamo l’album Whalerus del 2019) , e dal batterista Nicola Viola. Le grafiche sono curate (come per i precedenti lavori della band)  da Luca Marcenaro.

Hanno esordito nell’ottobre del 2022 con l’album omonimo, per poi replicare ad inizio 2023 con il secondo Atomis spitfire, prima della pubblicazione di Evil lord a inizio 2024.

Dell’album ne abbiamo parlato in apertura nella scorsa puntata del nostro programma radiofonico Metrodora’s Local Heroes (puoi ascoltarlo qui), durante la quale abbiamo fatto sentire il brano dal titolo Sasquatchs Eyes, singolo e quarto brano della tracklist.

Buon ascolto.