I Sassi – new ep – I Sassi – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 3 Gennaio 2020

Tre brani nuovi di zecca per il duo elettropunkrock genovese I Sassi, piacevolissima sorpresa della giornata inaugurale dello scorso Festival delle Periferie.

Oltre al già noto Anguscia & Maccaja, brano esistenziale in genovese che inneggia al mood tutto ligure di avere già il belino inverso e in più ci si mette pure il meteo, troviamo anche i tre minuti abbondanti di Storie di ordinaria periferia e i due di Punk dopo di te, nei quali abbondano le due chitarre minimali e un’ipnotica drum machine che fanno da base al canto (declamato) in italiano.

i sassi

i sassi al festival delle periferie 2019

Lo stile del duo (Fabio e Gabri, ex membri della band :self) è riferibile a certo indie electro di inizio millennio (su tutti l’esordio capolavoro degli Offlaga Disco Pax), come se i testi in odore di Skiantos fossero suonati dai Devo insieme ai CCCP Fedeli alla linea.

Recentemente hanno partecipato alla compilation punk di Flamingo Records a supporto della crew Adescite e al festival omonimo andato di scena a metà dicembre al centro sociale Buridda. La compilation in questione sarà oggetto di un prossimo articolo su queste pagine.

Buon ascolto