Lobina – new album – Clorofilla – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 13 Giugno 2020

Album di debutto (su breve durata) per una delle più interessanti cantautrici della scena cittadina, Lobina. Il titolo della raccolta è Clorofilla, composta da cinque brani per poco più di un quarto d’ora di musica d’autrice raffinata.

Chiara Lobina l’avevamo conosciuta e apprezzata cinque anni fa al premio Max Parodi (classificata seconda dietro ad una straordinaria Martina Vinci), dopodichè il suo percorso musicale è passato dalla pubblicazione di alcuni singoli (Aliante nel 2017, Distante, presente nel disco, l’anno successivo), fino all’incontro con Simone Carbone, producer e sound engineer che la guiderà fino all’odierna pubblicazione dei cinque brani che compongono l’ep.

lobina

lobina

Dal comunicato stampa: (il disco nasce, nda) dagli avvenimenti che hanno portato Lobina a provare un dolore così forte da non riuscire a guardarsi allo specchio per molto tempo, ma quello stesso dolore rappresenta ora la sua voglia di rinascere e riprendere a respirare.

Le sonorità dei brani, che portano in risalto le fragilità ma anche la grande voglia di rinascita dell’artista genovese, mescolano elementi classici a altri elettronici, grazie all’utilizzo di synth e drum machine.

Come già detto il lavoro di produzione è stato effettuato da Simone Carbone (che recentemente si è distinto mettendo insieme oltre cento musicisti per il brano  Un gioco non a somma zero) al Soundshape Studio di Genova, tranne che per il brano Distanze, registrato e mixato da Fulvio Masini al Blackwave Studio.

Buon ascolto.