Mark Sultan aka BBQ + Le Carogne al teatro Altrove – 11-12-2014

di Roberto Giannini, pubblicato il 8 Dicembre 2014

Una delle figure classiche del nuovo garage rock, già a fianco di grandissimi nomi mainstream come di oscuri rocker di periferia. One man band, suona tutto da solo, chitarra distorta e batteria. Canzoni veloci, blues malato e spericolatezza. E in apertura arrivano Le Carogne da Imperia, letteralmente a far danni.

Mark Sultan a.k.a. BBQ
(In The Red – Montreal CAN)
one man band garage virtuoso
info: Mark Sultan è l’ambasciatore del Garage-Rock nel mondo, nonché la one-man-band per eccellenza dell’ultimo quindicennio. Ha militato in band seminali come Los Sexareenos, Spaceshits e più recentemente The King Khan & BBQ Show e Almighty Defenders (insieme ai “fratellini” Black Lips, suoi grandi fans), e decine di dischi per etichette del calibro di Bomp!, Sympathy, Norton, Crypt, Vice… La sua è una ricetta esplosiva che combina doo-wop, il primo rock´n´roll, r´n´b, garage e punk-rock ad un songwriting d’eccezione ed una voce fenomenale (paragonata spesso a quella di Sam Cooke). Mark Sultan èappena tornato da un lungo tour asiatico, e sara´nuovamente in giro per l´Europa tra ottobre e novembre, per presentare i suoi due nuovi album su In The Red Records, nonché un nuovo singolo 7” con due inediti per Wild Honey Records.

Le Carogne
(Imperia ITA)
garage punk
info: Punk Garage R’n’R e Tanta Ignoranza! dal 2008 dopo il primo Cd Omonimo e la partecipazione a 2 Compilations, arriva nel 2013 il nuovo Cd “Secondo le Carogne”. Recensiti su il magazine Rumore e su varie web’zine, hanno avuto diversi passaggi su svariate podcast radio nazionali ed estere.

 

Giovedì 11 dicembre 2014 h2130
Teatro Altrove
Piazzetta Cambiaso 1 (Ge)
da Via Garibaldi prendere Vico Angeli (angolo Palazzo Rosso) e scendere fino a che non si incontra il teatro!

Apertura h2130 Fine concerto h2300

Ingresso 8€ / Ridotto per soci DisorderDrama/Belleville/Lab.ProbabileBellamy/Narramondo 6€