Mastercastle – new album – Lighthouse pathetic – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 3 Febbraio 2022

Nuovo album, il settimo in studio, per una delle band più importanti della scena metal cittadina (e non solo) di questi ultimi tre lustri. Si tratta dei Mastercastle, che escono per la prima volta per la label genovese Diamond Prod, con una raccolta di undici brani per una cinquantina di minuti di durata totale.

L’album si intitola Lighthouse pathetic, e come in passato miscelano hard rock e heavy metal (quello più melodico), con sfumature dark e neoclassic, per un lavoro che rappresenta il picco assoluto di maturità della storica band, formata da quattro fuoriclasse del genere.

Infatti il quartetto è composto dal chitarrista Pier Gonella (carriera già straordinaria con Necrodeath, Vanexa e, ultimamente, Athlantis), dalla vocalist Giorgia Gueglio, dal bassista Steve Vawamas (Athlantis, , Odyssea e Bellathrix tra gli altri) e dal batterista Alessio Spallarossa (The Roommates), ma al disco hanno partecipato anche ospiti illustri quali i vocalist Fabio Lione e Marçelo Santos alias Flegias (Last Rites, Necrodeath, Cadaveria), il tastierista Andrea De Paoli (Labyrinth, Vision Divine), il batterista degli Extrema Francesco La Rosa e quello dei Labyrinth Mattia Stancioiu.

Buon ascolto.