Il “ragazzetto” Federico Branca all’Altrove – 30/10/2014

di Roberto Giannini, pubblicato il 29 Ottobre 2014

Sit In Music (From The Mountains – Sondrio ITA)
show per pupazzetti e chitarra

Il Ragazzetto (Wasabi – Genova/Milano ITA)
entusiasmo indie pop

Uno show per pupazzetti e chitarra nel nuovo spettacolo di Fabio Bonelli, già conosciuto per la militanza nei mitici Milaus e per il progetto Musica Da Cucina. In apertura il ritorno in città lieto e pop de Il Ragazzetto, già nei Kramers, BluNepal, Cut Of Mica…

Il Ragazzetto
(Wasabi – Genova/Milano ITA)
entusiasmo indie pop

Ragazzetto è lo pseudonimo di Federico Branca Bonelli, musicista e produttore genovese trapiantato a Milano, già membro di band come Banshee, Enroco, Kramers, Cut of Mica e BluNepal. Dal rock psichedelico ai territori del post pop, dal jazz all’elettronica discreta, dal gusto per il suono all’energia del live: il progetto mette insieme tutti gli elementi che fanno parte del percorso eclettico di “Ragazzetto”: viaggi, persone, incontri, testi scritti sul taccuino per un cantautorato italiano che puo’ anche andare oltre il folk. Cantautorato post e macerie sonore.

Sit In Music
(From The Mountains – Sondrio ITA)
show per pupazzetti e chitarra

Sit In Music è una band electro-pop composta da Fabio Bonelli (Musica da Cucina, MATITA) e Adalgisa, una dolce pupazzetta che accompagna con la sua voce delicata tutte le canzoni. E anche coristi strampalati, astronavi di cartapesta, astri parlanti, orsi cantanti e tanto altro, in uno spettacolo colorato e scintillante che dall’indie pop, liberamente ispirato a Beatles, Pixies, Yo La Tengo, vuole arrivare a toccare il musical, il Muppet Show, il circo e la fantascienza. Tutto questo all’interno di un teatrino che accoglie tutti i membri del progetto con panni coloratissimi, luci, macchine spara coriandoli, macchine per bolle di sapone etc etc… Ai pupazzi e macchinari Solenn Le Marchand e Alberto Stevanato di Grimoon e Frame by Frame studio. Fabio Bonelli è un musicista-artista fondatore del laboratorio creativo PeopleFromTheMountains. Dal 2007 gira il mondo con i suoi progetti alla continua ricerca di un’unione tra quotidianità e incanto: musica da cucina (concrete folk per chitarra e tavolo apparecchiato), MATITA (gruppo di disegnatori ritmici),d-Beeth (vecchi dischi di musica classica usati come strumenti), sii bih dii (collettivo aperto di musicisti e vecchi vinili con suoni della natura). Ha creato colonne sonore per documentari, per teatro e creato installazioni sonore/sound design per gallerie ed artisti. Ha suonato/sonorizzato, tra gli altri, alla Triennale e al Museo della Scienza e della Tecnica (Milano), MITO Fringe (Milano), Frison (Freiburg, Svizzera), MONA FOMA 2011 (Hobart, Tasmania), Linz 09 (Linz, Austria), Città dell’arte/Fondazione Pistoletto (Biella), Teatro Eliseo (Roma), Silencio (Parigi, Francia), festival Fringe LaMaMa (Spoleto).

Giovedì 30 ottobre 2014 h2130
Teatro Altrove
Piazzetta Cambiaso 1 (Ge)
da Via Garibaldi prendere Vico Angeli (angolo Palazzo Rosso) e scendere fino a che non si incontra il teatro!

Apertura h2130 Fine concerto h2300

Ingresso 8€ / Ridotto per soci DisorderDrama/Belleville/Lab.ProbabileBellamy/Narramondo 6€