Ruxt – new album – Labyrinth of pain – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 27 Dicembre 2020

Nuovo album, il quarto, per la hard/metal band genovese Ruxt, dieci brani per quasi un ora di hard & heavy al fulmicotone dal titolo Labyrinth of pain, pubblicato durante il mese di dicembre dall’etichetta Diamonds Prod.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato ai Vawamas Studio da Steve Vawamas (che ha già lavorato con nomi del calibro di Athlantis, Mastercastle, Odyssea e Bellathrix), ed esce a quasi due anni di distanza temporale dal precedente Back to the origins.

ruxt

ruxt

Nuova line up per la band attiva da oltre un lustro, con l’ingresso del nuovo vocalist K-Cool che prende il posto di Matt Bernardi, che caratterizza il nuovo sound della band che vira verso un hard rock di matrice zeppeliniano. La band è formata inoltre dai chitarristi Stefano Galleano e Andrea Raffaele e dalla sezione ritmica composta dallo stesso Steve Vawamas al basso e dal batterista Alessandro “Attila” Fanelli.

L’ingresso di K-Cool può essere considerato il punto di partenza per una nuova fase della carriera del quintetto levantino, che continua a dimostrare una certa prolificità fuori dal comune.

L’album è acquistabile in formato cd dal profilo bandcamp della band e della label genovese.

Buon ascolto.