Samu L – new minialbum – Primordiale – full streaming
Debutto discografico per il cantautore/rapper genovese Samuel Drughetti, nome d’arte Samu L, un minialbum composto da sei tracce dal titolo Primordiale, una ventina di minuti totali che sono stati preceduti dalla pubblicazione del singolo, con relativo videoclip, Riga dritto.
Il tutto per l’etichetta Lilith Label, che negli ultimi anni si è distinta per produzioni cantautoriali (soprattutto femminili) di grande qualità, e che fin dal primissimo brano (Resistiamo, il quinto della tracklist, del quale abbiamo parlato nella puntata di Metrodora’s Local Heroes nel dicembre dello scorso anno, ascolta la puntata) ha puntato decisamente sull’autore genovese.
Direttamente dall’autore:
Primordiale per me rappresenta crescita. Ho sempre voluto fare musica ma ho capito cosa significa solo lavorando su questo ep, avendo un progetto e un obiettivo da raggiungere. Ho compreso che la motivazione non è nulla senza la costanza, che la pazienza è fondamentale per raggiungere uno scopo, e che un artista è tale solo se accompagnato da persone che credono in lui e ci credono con lui. Dentro a questo disco c’è tutto, io ci ho messo una pillola di tutto ciò che penso valga la pena conoscere di me, ma per quanto profondo è solo uno degli strati che mi compongono e spero di poter mostrare prestissimo anche gli altri. “Primordiale” significa qualcosa a uno stadio iniziale, e sicuramente si riferisce al mio percorso personale e alla mia crescita artistica. Posso garantire che questo è il primo di tanti progetti futuri.
L’album si avvale nel brano Stonewall (che fa riferimento ai moti del 27 e 28 giugno 1969 a New York che hanno idealmente dato il via al movimento LGBT+) della partecipazione della rapper, attrice, podcaster e attivista genovese Hellsy, vero nome Elisa Casaleggio.
Buon ascolto.