Sator – new album – Cleansing ritual – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 29 Aprile 2022

Nuovo album, il terzo (se non contiamo l’ep dal brano singolo Scorching Sunlight), per la band doom sludge genovese Sator, pubblicato come le precedenti uscite da Argonauta Records.

Il nuovo lavoro si intitola Cleansing ritual ed è composto da quattro lunghi brani per una quarantina di minuti totali, laddove sludge e doom sono pervasi da una (neppure troppo) sottile vena psichedelica.

La pubblicazione è stata preceduta dal video del brano d’apertura, Ancient Disease, vero manifesto dell’album; direttamente dalla band:

Con i suoi riff pesanti e la voce corrosa dal fumo, Ancient Disease fissa l’atmosfera dell’album. I testi trattano della morte: la paura dell’umanità per la fine inevitabile, la ricerca di risposte che non esistono

Cleansing Ritual è il nostro album più pesante e psichedelico: un rituale di riff lenti e urla piene di angoscia intrise di feedback e distorsioni’, afferma il chitarrista Mauro. “Ci purifichiamo dal Male di questo mondo per diventare puri come bambini…I Figli del Destino…I figli del Destino”

I Sator sono un trio formato dal chitarrista Mauro Sciaccaluga (che ricordiamo in passato in una miriade di band tra le quali Losers Parade, Kafka, Shiver, Stalker, UR, anche fondatore della label Diapezam), dal bassista e growler Valerio Donati e dal batterista Michelangelo Piergallini.

Sator - Photo by Sara Traverso

sator – photo by sara traverso

Buon ascolto.