Silvia Dainese – new single/video – Tornerà l’estate

di Redazione, pubblicato il 26 Marzo 2022

Nuovo singolo, con video correlato, per la cantautrice genovese Silvia Dainese, che ritorna in attività dopo una pausa di quasi sette anni (il singolo Rosso è il rossetto).

Il brano si intitola Tornerà l’estate, e lo stile dell’autrice è in continuità con la produzione più recente, grazie anche al lavoro dietro la consolle di Simone Momo Riva che ha registrato e mixato il tutto presso il valdostano TdE Studio.

Direttamente dal profilo YouTube della cantautrice:

In questa canzone c’è una mia preghiera. “Dio, lasciami una mente pulita e un cuore bambino”. Questa è la preghiera che ho fatto, la cosa che ho chiesto. Una mente forte e pulita nel presente per affrontare tutto quello che c’è e succede fuori e dentro di noi e quel cuore. Ambire a invecchiare e raggiungere una vecchiaia incantata e felice”.

silvia dainese

silvia dainese

Nel brano, nel quale l’autrice ha composto sia la musica che le liriche, suonano il chitarrista Adriano Fontana e la violoncellista Francesca Roberto, oltre allo stesso Momo Riva che si occupa di basso e batteria.

Il video è stato scritto e diretto dalla sempre ottima Erika Errante (la ricordiamo, recentemente, con i video di Technoir ed Elso) con l’aiuto di  Pierfrancesco Del Seppia e con la collaborazione di Genova Liguria, Film Commission.

Silvia Dainese vanta oramai una carriera più che ventennale, che parte dal trionfo al Premio Recanati nel 2001 e passa dalla pubblicazione di alcuni ep (l’omonimo del 2002 e 11 dieci anni più tardi), dell’album Soggiorno a Sant’Ilario del 2004, di numerosi singoli (anche alcune cover) l’ultimo dei quali quello del 2015 citato all’inizio dell’articolo.

Buon ascolto e buona visione.