The ReaR – new video – Medicines’ blues

di Redazione, pubblicato il 22 Ottobre 2017

Primo singolo e primo video estratto dall’album di prossima pubblicazione , dal titolo Morning monday mood, per la band spezzina The ReaR, fautrice di un rock blues ispirato a quello di matrice inglese tra fine anni ’60 e la prima metà dei ’70.

Singolo (dal titolo Medicines’ blues) e album, che uscirà la prima settimana di novembre, sono pubblicati dalla label sarzanese La Clinica Dischi, con la quale Metrodora collabora (vedi rubrica La Clinica degli Emergenti su questo sito web).

The ReaR è una band rock-blues che trae ispirazione dalla produzione musicale degli anni settanta, proponendo brani e sonorità originali. La loro musica, che difficilmente si presta ad essere etichettata, non vuole essere ne alternativa ne pop, ma piacevole all’ascolto e a volte, perché no, ballabile.

the rear

the rear

Il video che accompagna il pezzo è stato girato con l’intenzione di trasmettere a chi lo guarda le sensazioni e gli stati d’animo del protagonista, Mike, il quale viene attirato dalle parole e dal savoir faire di un dottore che pubblicizza pillole per la felicità presentandosi come una sorta di salvatore, ma che ben presto svelerà la sua maschera di ‘diavolo tentatore’: una metafora volta a rafforzare il significato nascosto tra le note di “Medicines’ Blues”, ossia quella critica rivolta alle dipendenze che schiavizzano ognuno di noi, rendendoci inermi e ‘passivi’ alla vita, dietro false promesse di benessere e spensieratezza. Una pillola, una tentazione costantemente dietro l’angolo, spacciata per felicità da dottori dal viso angelico, che si possono però lasciare a mani vuote con un po’ di coraggio e apertura all’amore, la dipendenza per antonomasia. (dal sito www.rockambula.com)

La band è composta dal vocalist e chitarrista Luca Rossi, dal chitarrista Giacomo Albani, dal tastierista Francesco D’Antoni e dalla sezione ritmica comprendente il bassista Martino Corli e il batterista Davide Casalini

Buona visione