Wanted 1 Maggio: Domenica 6 Aprile prima serata di finale

di Roberto Giannini, pubblicato il 1 Aprile 2014

Comunichiamo orari e composizione delle due giornate di finale Wanted1Maggio Liguria. La location è quella del teatro Altrove / teatro della Maddalena, in Piazzetta Cambiaso, raggiungibile facilmente da Via della Maddalena. Le due giornate live sono aperte al pubblico, che è invitato ad accorrere numeroso. Le band sono di altissima qualità e sarà sicuramente un’occasione importante per capire quanto di buono si sta muovendo in ambito musicale nella nostra regione.

Si parte Domenica 6 Aprile, alle ore 20.30 con:

Ginevra (GE)

Madame Blague (SV)

La Fine di Settembre (SV)

Tuamadre (GE)

Domenica 13 Aprile invece si suonerà di pomeriggio a partire dalle ore 15 con:

Doremiflo (GE)

The Liar Trump (SP)

Mladen (GE)

The Sunburst (SV)

La giuria, composta da Giovanni Villani (Regione Liguria/Mentelocale.it), Fabio Gremo (Tempio delle Clessidre, Daedalus, Ianva), Alessandro Adesso (dir.art.Festival delle Periferie), Roberto Grossi (Carovana dei Festival/Varigotti Festival) e Albert Sardei (vocalist AUDIOgraffiti, vincitori ed.2012), valuterà gli artisti/band ripartendo da zero, in base a parametri inerenti le esibizioni live. Tali parametri (groove, presenza scenica, tecnica, qualità dei brani ecc.) sono stati decisi inderogabilmente da Audiocoop Liguria.

La band savonese Madame Blague è subentrata alle serate finali in seguito alla rinuncia della band genovese Black Elephant, impossibilitata ad una partecipazione live. In base ai criteri specificati nell’articolo “Criteri in attesa del primo verdetto” (clicca qui per leggere), a parità di punteggio e di nomination i Madame Blague passa grazie ad un minor indice di scarto quadratico medio (1.1892) rispetto ai Maz Vilander & Makkadam Zena ( 2.0597)

Nel prossimo aggiornamento riporteremo alcune dichiarazioni dei giurati al termine della prima fase di valutazione.