B.o.Gora – new minialbum – From scratch – streaming integrale

di Redazione, pubblicato il 29 Marzo 2022

Nuovo lavoro (il sesto, se contiamo cinque singoli dal 2019) su breve durata  per il batterista genovese trapiantato a Londra Stefano Cecchi (a.k.a. Kekko), il cui moniker B.o.Gora è stretta emanazione della leggendaria band crossover/new metal Biogora che nella prima decade del nuovo millennio imperversò decisamente sulla scena genovese e non solo (ricordiamo le due partecipazioni consecutive al concerto del Primo Maggio a Roma (edizioni 2006 e 2007).

Questa miniraccolta di tre brani si intitola From scratch, per una decina di minuti circa di metalcore, industrial, noise, post punk e suoni elettronici scritti ed interamente suonati da Cecchi che non fa mistero della sua genovesità nel block notes in copertina.

b.o.gora

b.o.gora

Direttamente dall’autore:

ho voluto sperimentare, partendo da zero, da una parte il sound design con registrazioni di alcune delle mie giornate, dei miei movimenti, delle mie attività, dargli l’atmosfera giusta e distaccarmi dal lavorare solo su basi elettroniche, dall altra il ricercare attraverso l’approccio punk  il sound imperfetto, difficile all ascolto, alle volte fastidioso, per ricrearmi quel senso e gusto che avevo nell ascoltare demo tapes di gruppi underground impronunciabili che è , se andiamo a vedere , l’underground che sto rivivendo e che cercavo.

Stefano Cecchi, dopo l’esperienza Biogora e il trasferimento a Londra, ha suonato come batterista nella punk band Darkbeat, negli elettroindustrial/futurepop Grendel, nel progetto metal industriale Biomechanimal, nonchè il progetto intercontinentale The Stellar Space Eye del quale abbiamo parlato su queste pagine (leggi).

Buon ascolto.